lunedì 20 aprile 2015

Marte contro Venere

Ciao a tutte! Scusate l'assenza di questi giorni, ma stiamo attraversando un momento molto difficile in famiglia...
Detto ciò, non voglio rattristare nessuno, bensì voglio continuare a parlare con voi perché mi piace e mi aiuta, in qualche modo, a fuggire dalla tristezza!
Oggi mi piacerebbe affrontare un argomento che mi fa sorridere e che suscita, in me, anche un pochino di invidia; ovvero la semplicità e la velocità con cui gli uomini si preparano per uscire! :)
Premetto che ho un marito ordinato, preciso, meticoloso e anche "fighetto", come si dice dalle mie parti, ma nonostante tutto ciò, lui si prepara in un lampo mentre io ci metto sempre un'eternità!
Prendiamo, ad esempio, il loro cassetto dell'intimo... perché a loro basta aprire il cassetto e prendere un paio di mutande (o al massimo di boxer) e sono già a posto, mentre noi ci ritroviamo a scegliere tra: perizoma, culotte, brasiliana, tanga, slip e via discorrendo??? :/
Poi.. vuoi non abbinare un bel reggiseno? E certo...
Poi si passa all'abbigliamento vero e proprio... (non che non mi piaccia farlo eh?! anzi..)
Vestito? Pantaloni? Jeans? Jeggings? Leggings? Gonna? Camicia o t-shirt? Giacca elegante o giacca di jeans?... e via che si passa in rassegna tutto l'armadio... Io non so voi, ma ogni volta passo almeno 20 minuti, seduta sul letto, a fissare i miei vestiti, pensando a ciò che mi piacerebbe di più indossare... nel frattempo lui è già pronto che sbuffa e dice "Ne hai ancora per molto?!" ;)
Finito questo passaggio, si passa a scegliere borsa, bijoux e scarpe (tacco o ultraflat? scarpa da ginnastica o mocassino?) da abbinare all'outfit (sempre se non siamo partite dalle scarpe perché quella sera, proprio non ne vogliamo sapere, ci vogliamo mettere SOLO quelle lì!)
Poi, ovviamente, si va al trucco e parrucco e, nel frattempo, lui è già lì che urla "Io ti aspetto fuori, mi sono rotto le balle!" ;)))
Ovviamente, non appena siamo riuscite in questa fantastica impresa, passiamo almeno 10 minuti davanti allo specchio a controllare il risultato finale... e, nel mio caso, a farmi 84 foto tra cui sceglierne 4 o 5 da mettere sul blog e su instagram! :)))))
AAAAAAH! E tutto questo è anche abbastanza "semplice" se in settimana siamo riuscite ad andare dall'estetista per la ceretta.. altrimenti ci si mette pure la depilazione!!!!!!
Insomma, in conclusione, anche andare a mangiare una semplice pizza diventa una specie di impresa titanica se paragonata alla velocità con cui gli uomini riescono ad essere perfetti e in ordine! ;)
Ma, nonostante tutto, sapete cosa vi dico? Se potessi scegliere di rinascere, rinascerei di nuovo donna... perché, in fin dei conti, io adoro il nostro mondo! ;)





(Amo le strisce, amo il bianco e nero, ma soprattutto amo tutto questo abbinato al rosso!! :)
Leggings ultraleggero "Calzedonia", Decollétè rosse "Altramarea", borsa rossa in pelle presa in uno dei miei negozi preferiti: "La Femme" a Ravenna, casacca nera trasparente "Ross abbigliamento" - Castel San Pietro Terme)



Nessun commento:

Posta un commento