venerdì 24 aprile 2015

Buon viaggio Mary

Vorrei mettermi a gridare che non è giusto.. Che ci sono almeno un milione di persone che si meritavano di morire prima di te, ma credo che questo non serva a niente.. Vorrei essere venuta da te tutti e tre i giorni in cui sei stata male, x farti mangiare, e non solo uno... Magari a quest'ora saresti ancora qui... Ma come dice Ale "con i se e con i ma non si va da nessuna parte" e col cinismo, che probabilmente lo salverà, lui dice "si vede che doveva andare così, mia madre era stanca"...  
io non lo so come doveva andare, so solo che eri una delle persone più buone del mondo e non dimenticherò MAI tutto quello che hai fatto x me.. x noi.. 
Non dimenticherò mai quanto bene ci hai voluto, a tutti e tre.. 
Eri una persona splendida e io non ti ho mai considerata una suocera... Ale lo sa, ogni volta che mi riferivo a te dicevo "la mia amica Mary"... 
Mi mancano le nostre chiacchierate Mary, mi manca anche la tua testardaggine, quella che forse ti ha fatto concludere il tuo viaggio su questa terra, mi manca la tua lungimiranza.. Unica! 
Mi mancherai sempre, ne sono sicura, ma ti porterò nel mio cuore finché avrò vita e ti prometto una cosa... Tua nipote ti conoscerà attraverso di noi, non permetterò mai che il tuo ricordo vada perso! L'ultima frase che ti ho sentito dire era diretta a mia figlia "ciao amore, ti amo tanto"  queste cose, Gemma, le saprà tutte... È una promessa.. 
Tu sei l'esempio che, nella vita, non bisogna mollare MAI, fino alla fine, e tutti questi preziosi insegnamenti li metteremo in atto in ogni cosa che faremo nella nostra vita.. 
Grazie di tutto Mary, grazie di essere passata nella mia vita.. Grazie di avermi dato Ale e, di conseguenza, Gemma.. Ti sarò grata x tutta la vita.. 
Solo una cosa ti rimprovero.. Mi avevi promesso che saresti venuta con me a scegliere il vestito x Gemma, x il suo battesimo, e quando ci rivedremo questo te lo dirò... Ma fino ad allora riposa in pace... Te lo sei meritato  
Una mia amica mi ha detto una frase bellissima, parlando di te.. Te la voglio riportare: "sembra che l'universo la stia chiamando a se da parecchio tempo ed è ora che vada e che riposi come tutti i guerrieri di luce"... L'ho adorata.. E ti si addice tanto.
Ora va, guerriera, riposa come meriti. 
Ti voglio davvero bene


Ti ho scritto questa lettera stanotte, quando Ale mi ha chiamata per dirmi ciò che mai avrei voluto sentire... ed oggi è arrivata una vera pioggia di messaggi per te... Questo non fa altro che confermare che persona meravigliosa eri.. R.I.P.

Nessun commento:

Posta un commento