domenica 8 marzo 2015

Gonne a palloncino



Eccomi qua... Innanzitutto tanti auguri a tutte le donne!
Anche io sono caduta nella rete delle "gonne a palloncino"... Sorvoliamo sul fatto che mia madre, appena mi ha vista, mi abbia detto "boh...non so.. sembri una pallina!".... :/ 
In effetti non so come io sia riuscita a costruire l'autostima di cui dispongo, avendo una madre che, per carità, è bravissima in tante tante cose, ma per quanto riguarda complimenti e smancerie.. beh, è piuttosto avara! 
Comunque.. tornando ai palloncini... ultimamente continuavo a vedere in tv e sulle riviste, queste gonne dal gusto vintage che richiamano un po' gli anni 50 e mi domandavo come potessero stare su di una piccoletta come me.. mi piacevano, ma non mi convincevano.. poi l'altro giorno ho visto questo abitino bianco e nero, smanicato con la schiena in pizzo ed ho detto "beh proviamolo va"! Mi è piaciuto immediatamente ed ho deciso di farmi sedurre anche io dalla moda che impazza al momento! :)  
In queste foto l'ho provato con i classici bikers ASH neri e borchiati, poi ho indossato un chiodo nero per dare all'abito un sapore più sportivo,  ma credo che possa stare bene anche con una décolleté rossa, nera o color oro.. colore, quest'ultimo, che sta anch'esso spopolando sia su scarpe da ginnastica, stringate, slip on, décolleté, mocassini e chi più ne ha, più ne metta!
Ho provato a mettere una maglia nera a maniche lunghe sotto per poterlo mettere anche in questi giorni ancora troppo freddi per i miei gusti! Ma la versione originale del vestito la preferisco alla grande... Non mi resta che aspettare i giorni di caldo, che spero arrivino in fretta!
Per concludere vi riporto l'articolo che ha scritto "IL TEMPO" in merito a questa nuova moda:

"Il «pouf» è stato rivisitato nella versione tipica degli anni Cinquanta, quando al corpino attillato facevano da complemento le gonne gonfiate esageratamente attorno ai fianchi e poi chiuse da un listino più stretto all'altezza del ginocchio. Tra gli stilisti americani Oscar de La Renta è stato il primo a far sfilare il palloncino con una versione da cocktail in faille di seta di sfavillanti colori. J. Mendel e Betsey Johnson hanno anche loro gonfiato le gonne. Ma è stata nella sfilata di Donna Karan che la gonna pouf ha avuto il suo momento di gloria: ci ha basato l'intera collezione realizzandola su una tavolozza acciaio e argento in tessuti diversi, dal jersey, allo chiffon, al tulle."

A PRESTO :))



Nessun commento:

Posta un commento