lunedì 23 febbraio 2015

Chi sono

La presentazione mi sembra doverosa, io sono quella piccolina in piedi su tacco..14 direi! Ebbene, ecco svelato il primo chiodo fisso, le scarpe! Ve ne accorgerete seguendo il mio blog.. Sono ossessionata! Sono mamma di una bimba di 17 mesi, Gemma, che è , come penso per tutte le mamme, la gioia più grande della mia vita.. Inoltre adoro il mare, la moda, mio marito, la cucina e viaggiare! 
L'idea di creare un blog mi è stata suggerita da una persona speciale, un'amica che mi ha spronata a fare questa cosa... me lo diceva da tempo, ma non avevo mai avuto il coraggio di partire, semplicemente perché non sapevo da che parte cominciare... Mi ero fatta assalire da mille dubbi.. "e poi cosa scrivo?" "di cosa potrei parlare?!" "e se non ho niente da dire?!" IO??! NIENTE DA DIRE IO?! Sono una che non sta mai zitta, io ho SEMPRE qualcosa da dire.. ;)
Poi un bel giorno, dopo la visita dal pediatra di mia figlia, che mi ha detto testuali parole "Signora, sua figlia è in perfetta salute, per quanto riguarda l'altezza però le devo dire che è piccolina.. diciamo che esteticamente ha preso + da lei che da suo marito"... perfetto! Era l'unica cosa che speravo non prendesse da me! ahahha! Ovviamente ci ho scherzato su..perché, oggi, questa cosa non mi importa più, ma in passato mi è importato eccome! Quando ero piccola ho sofferto moltissimo per via della mia statura, sono stata presa in giro spesso e volentieri portandomi appresso il "trauma" per diverso tempo.... inoltre avere una mamma che ti ripete in continuazione "altezza mezza bellezza" non aiuta! 
Poi ho capito che lei mi diceva quella frase (che per certi versi è anche vera, per carità) solo perché la cosa aveva parecchio traumatizzato anche lei! ;) E infine la vita mi ha riservato tantissime belle sorprese.. mi sono presa le mie rivincite e, fondamentalmente, ho capito che non occorre necessariamente essere 1.80 per essere felici! O, comunque, una cosa non esclude l'altra ecco.. in nessun caso! Ognuna di noi è perfetta così com'è... ;)
Tutto questa manfrina per dire che, dopo quella visita, ho pensato che la mia amica avesse ragione.. che avrei dovuto provarci... per me, ma anche per mia figlia! Per farle capire che un po' di sana autostima non guasta mai, per farle capire che anche noi piccolette possiamo trovare degli outfit giusti, degli accessori giusti che ci facciano sentire "cool", che non esiste nessuno al mondo che possa farci sentire "piccoli" se noi non glielo consentiamo... MAI! E infine... per farle capire che, alla fine di tutto, c'è sempre il nostro amato "tacco 12" a venirci in aiuto... a mali estremi, estremi rimedi! ;)
Stefi Bambi

Nessun commento:

Posta un commento