mercoledì 25 febbraio 2015

Unghie, tendenza 2015


Anche con la febbre a 39.5 sono qui a leggere, informarmi, curiosare... oggi argomento UNGHIE!
Approvo assolutamente questo articolo preso dalla rivista "Detto fatto", fino a poco tempo fa le avevo a mandorla (le ho adorate), ma ad un certo punto mi è venuta voglia di averle cortissime e così, dopo 10 lunghi anni di ricostruzioni in gel, sono andata dalle mie estetiste ed ho detto "OK! TOGLIETE TUTTO!".. vi lascio immaginare le loro facce! ;)
Adesso faccio trattamenti casalinghi per rinforzarle perché, come potete immaginare, 10 anni sono tanti e le mie povere unghiette hanno sofferto parecchio!
Ho trovato una ricetta per un burro rinforzante da dare tutte le sere (o anche più volte al giorno se avete più pazienza e costanza di me) e devo dire che mi sto trovando molto bene... Ovviamente ci vuole tempo per far sì che si vedano i risultati, ma intanto trovo che mi aiuti anche a rendere più morbide, idratate e profumate le mani... quindi ha una doppia funzione! :)
Ecco la ricetta:
2 cucchiai di burro di karitè
1 cucchiaino di olio d'oliva
1 cucchiaino di olio di ricino
15 gocce di olio essenziale di limone
Fate fondere il burro nel microonde insieme all'olio di ricino e all'olio d'oliva, infine versare le gocce di olio essenziale di limone e mescolare bene il tutto.
Mettete il liquido ottenuto (che poi si solidificherà) in un contenitore con tappo avvitabile e aspettate che si solidifichi.
Una volta pronto lo userete ogni sera in questo modo: applicate con cura su ogni unghia, lasciate agire qualche minuto poi massaggiate bene.
Altro rimedio casalingo per le unghie è l'impacco rinforzante al limone e olio di oliva.
Il limone e l'olio extravergine di oliva sono rinforzanti naturali.
Preparate una miscela composta da due cucchiai di olio d'oliva e un cucchiaio di succo di limone,  poi emulsionate bene il tutto.
Immergete le unghie in questo mix per 10 minuti al giorno tutti i giorni e noterete che questo impacco aiuta anche a combattere le unghie ingiallite!
Prima di aver rinforzato per bene le unghie sarebbe meglio non usare nessun tipo di smalto, a parte quello rinforzante e a patto che sia senza formaldeide!
Io, solitamente, non sono costante in niente...ma stavolta voglio provare ad arrivare ad ottenere qualche risultato decente... vedremo! :)
Se qualcuno ha già provato, o proverà, e vuole parlarmi della propria esperienza.. mi farà piacere! :)
BACETTO ;*

Nessun commento:

Posta un commento