lunedì 30 marzo 2015

Quanto è terapeutico il sole?! :)

Non a caso gli studi lo dimostrano!
Di cosa parlo? Dei benefici che regala il sole...
Ha degli effetti benefici sull'umore e, una corretta esposizione, può anche far bene alla pelle.

I raggi solari agiscono come un potente antidepressivo e sembra che gli impulsi luminosi aumentino l’efficacia di serotonina, endorfine e di altri neurotrasmettitori dell’ ipotalamo, responsabili del buon umore.
E’ anche documentato che il sole riduce i livelli di stress, incrementa le difese del sistema immunitario migliora il metabolismo dello scheletro osseo per la formazione di vitamina D (infatti non è una novità che i bambini esposti alla luce solare crescono meglio).
Riduce i livelli di stress e grazie al sole abbiamo più energie, più voglia di fare e siamo più carichi emotivamente..Insomma non si può non amarlo! :)

Tutta questa manfrina per dire, in definitiva, che in questi ultimi due giorni sono finalmente riuscita davvero a sentire il calore, il profumo e la "serenità" che regala la primavera! :)

Tutte le gelaterie avevano la fila che arrivava alla strada, i parchi erano pieni di bimbi urlanti e felici, le persone, che evidentemente, bramavano quanto me una giornata calda e assolata, avevano un'espressione gioiosa e spensierata e gli anziani chiacchieravano allegramente sulle panchine lungo le terme.. insomma, una gioia per gli occhi! :)


Una temperatura così mite mi ha spinta ad indossare colori tenui come il color senape e il color crema... che trovo siano due colori, insieme al marrone, perfetti per il giorno! 
(Pantaloni "Bershka", un altro negozio che adoro, bikers "Divine follie", borsa "Neverfull"  Louis Vuitton)


Oggi non è da meno, il sole scalda gli animi e il cambio dell'orario allunga le nostre giornate e la possibilità di svolgere le nostre attività... quanto ti amo primavera! ;)


(Pantaloni e t-shirt "Tezenis", bikers "Divine follie", camicia di Jeans "Two women in the world" - 2A abbigliamento Castel San Pietro Terme - BO)






Nessun commento:

Posta un commento