lunedì 2 novembre 2015

Good Luck

Le cose cambiano, evolvono, si trasformano...
A volte peggiorano, a volte migliorano.. Alcune persone restano, altre (spesso le migliori) partono..per fortuna in cerca di un posto migliore..
Credo che la cosa più difficile da fare sia il doversi abituare al cambiamento, al doversi rassegnare all'abbandono delle vecchie abitudini.. Perché, in fondo, sono quelle che ci mancano.. Le abitudini.. I gesti di routine che, dopo un po', a forza di farli, ci vengono naturali e che, purtroppo, diamo anche per scontati..
Invece di scontato non c'è nulla in questa vita, e per fortuna aggiungerei..
Fatto sta che alcuni cambiamenti ci fanno paura, altri ci fanno piacere..altri ancora ci lasciano un senso di malinconia e di "amaro in bocca ".. Poi ci sono quelli a cui non sappiamo dare una definizione..
I cambiamenti che ci provocano quel misto di emozioni oscillanti tra la gioia e la tristezza, perché da una parte siamo felici e speranzosi, ma dall'altra ci riconosciamo in una sensazione di tristezza e di "mi mancherai"..
In questo momento io mi sento proprio così.. Mi ritrovo nella sensazione del "mi mancherai".. Anzi! "Mi mancherete".. Perché sì, 4 Amici con la A maiuscola, hanno preso la coraggiosa, ma saggia, decisione di cambiare aria..
Lo dico spesso anche io "qui in Italia c'è rimasto ben poco su cui lavorare e sperare", ma è anche vero che io sono una di quelle che non ha le palle per prendere su baracca e burattini e lasciarsi tutto alle spalle per partire in cerca di nuove avventure..
Perché sì, io sono una cara vecchia nostalgica, che osserva con ammirazione chi ha il coraggio di prendere in mano la propria vita, ma che è troppo legata alle abitudini..ai luoghi, ma soprattutto alle persone.. E forse è proprio per questo motivo che non ho mai iniziato la mia "carriera" come animatrice turistica, cosa per la quale, peraltro, ho anche studiato e nella quale mi sono diplomata.. Ma va beh!
E sì, mi mancherete, ma sono felice per voi, sono felice che abbiate trovato la vostra strada..per essere in armonia con voi stessi, per realizzare i vostri sogni, per VIVERE il vostro sogno..
Ed è questa l'unica cosa che vi voglio augurare.. Vivete il vostro sogno, a qualunque costo.. Perché non possiate mai avere rimpianti in questa vita, perché possiate sempre dire "io ci ho provato"..e se il prezzo da pagare è un po' di malinconia, beh.. A quella si sopravvive e, perché no, ci si abitua anche..
In bocca al lupo Amici!
A presto!!!!
Ciao Lucio, ciao Ale, ciao Alberto, ciao Manu.. ❤️

Nessun commento:

Posta un commento